Foto

I servizi fotografici, visita le sottopagine della sezione per vedere le gallery delle fotografie divise per tipologie.

raffaella_fornasier_fashion_mix_f002FOTOGRAFIA COMMERCIALE

La mia professionalità a servizio della vostra attività commerciale.
Si eseguono servizi fotografici destinati a cataloghi, stampati, depliant promozionali, editoriali ed immagini pubblicitarie con la massima attenzione ai dettagli e alla comunicazione visiva.

 

GUARDA LA GALLERY


 

raffaella_fornasier_fashion_in_hotel_ii_f001

BOOK

Il book è il biglietto da visita di una modella o di un’aspirante tale. E’ importante che nel book venga valorizzata la vostra presenza fisica, ma soprattutto che venga dimostrata la vostra capacità interpretativa in diverse situazioni. A questo scopo potrà essere a vostra disposizione una make-up-artist e una stylist per curare al meglio il vostro look. Io sarò a disposizione per guidarvi nelle pose più adatte. I set potranno inoltre essere organizzati sia in studio fotografico che in location all’aperto.


GUARDA LA GALLERY


 

raffaella_fornasier_architettura_interni_a021

ARCHITETTURA

Conoscenze architettoniche e tecnica fotografica insieme per descrivere ma soprattutto per interpretare e valorizzare un ambiente, un edificio, una geometria. Tramite la fotografia il manufatto architettonico dovrà saper comunicare, anche all’occhio inesperto, la sua essenza, attraverso le sue proporzioni, la tessitura dei materiali, i suoi volumi, i colori e le sue ombre.


GUARDA LA GALLERY


 

raffaellafornasier-fc018-one-wayFOTOCOLLAGE

Queste opere sono lavori di collage. Invece che usare classicamente forbici, colla e stralci di carta e materiali diversi, qui l’assemblaggio e l’accostamento delle varie immagini è stato fatto digitalmente. Infine stampato su tela. La mia personale riflessione si è focalizzata su 3 elementi principali: l’uomo e la sua condizione nella contemporaneità, le città, e i messaggi pubblicitari. Nelle città la gente ha quotidianamente sotto gli occhi presenze fredde e ingombranti come grandi strade sopraelevate, parcheggi, zone industriali. Qui tutto è rapido, transitorio, istantaneo; si ritrovano ritmi frenetici, smog, rumore, traffico e assenza di poesia; alle volte il contatto umano lo si riconosce solo in uno sguardo fugace e anonimo al di là di un finestrino, ma in un istante tutto passa davanti ai nostri occhi come una macchia di colore. Siamo anche nell’era del trionfo della comunicazione pubblicitaria. Con i miei colori e le mie parole secche presenti nelle mie composizioni mi riferisco anche a questo; e il mio messaggio vuole essere come uno slogan, immediato e incalzante. Vedo segnali di oscurità in queste metropolizzazioni, dove la connotazione di un individuo e di una personalità è spesso sinonimo di dissociazione e, in qualche modo, di emarginazione. La vita è sempre più frenetica, i mezzi di comunicazione sempre più epidermici, le informazioni vanno sempre più consumate nei tempi di un istante, così che la comunicazione in senso generale si sta sempre più evolvendo in fruizione visiva che passa attraverso segni e simboli, che invadono aree urbane, edifici, strade, piazze. In tutto questo l’uomo è sempre più spersonalizzato, in una condizione di isolamento anche se immerso in una comunità di individui, tutti altrettanto soli.

Tutte le opere sono in vendita. Tiratura limitata a 5 copie.
Il prezzo varia da Euro 300 a Euro 400 a seconda della dimensione.
Per informazioni e dettagli si prega di contattarmi direttamente.


GUARDA LE GALLERY

 


 

raffaella_fornasier_wedding_matrimonio_federica_angelo_m017

MATRIMONI

Il matrimonio è uno dei quei giorni veramente speciali della propria vita. Il matrimonio porta con sè momenti solenni ma è anche e soprattutto una festa per i protagonisti, gli sposi, e per le persone a loro vicine. Il servizio di matrimonio dovrebbe rappresentare al meglio i momenti di questa festa nella loro spontaneità. E’ per questo che ogni volta cerco di rendere la mia presenza il più discreta possibile. Sarà mio piacere mettermi a vostra disposizione per tutto il tempo necessario, dalla mattina presto per la preparazione fino all’ultimo ballo la notte. Quel giorno anche i gesti più banali possono acquistare un particolare significato. Non trovo appropriate le sessioni interminabili di posa, durante le quali gli sposi vengono isolati dai loro ospiti, così come non trovo appropriato il taglio della torta o il ballo anticipati prima del ricevimento. Mi piacerà invece raccontare questo giorno in tutta la sua sincerità, nel suo svolgersi naturale e venendo incontro al carattere e al gusto degli sposi.


GUARDA LE GALLERY

 

Home Foto
credit